CARATTERISTICHE
L’Onice è una pietra dura naturale con la quale si realizzano splendidi gioielli. Clicca qui per scoprire tutta la collezione in argento e onice nero.
L’Onice è di colore prevalentemente nero, a volte rigato con leggere venature bianche in quanto appartenente alla famiglia dei quarzi.
Si narra che l’onice nero, esplodendo, diede vita all’intero Universo. Sarà forse per questo che racchiude in sè misteri e importanti proprietà benefiche utilizzate anche per la cristalloterapia.
PROPRIETA’ E BENEFICI
L’Onice agisce, infatti, in modo equilibrato sul corpo, sulla mente e sullo spirito, apportando grandi benefici.
Ci aiuta ad entrare emotivamente in contatto con le persone e ci aiuta a vedere in modo più profondo dentro di noi.
Ci aiuta a far chiarezza, e a capire quali sono i nostri sogni e a raggiungerle i nostri veri obiettivi.
Il dono dell’onice nero, infatti, è l’energia di un forte sostegno, determinazione e perseveranza. Chi lo indossa imparerà a fare affidamente sulle proprie capacità e a fidarsi della propria voce interiore.
COME UTILIZZARE L’ONICE – Cristalloterapia
- Indossare una cavigliera, un bracciale o un anello con l’onice nero vi aiuterà ad armonizzare il 1° chakra e a rafforzare il vostro legame con la Madre Terra. Assorbirà le energie in eccesso e rafforzerà la vostra autostima, aiutandovi ad avere maggiore chiarezza in vista di importanti decisioni da prendere. Rafforzerà il sistema immunitario, i capelli e le unghie.
- Posizionare una pietra di onice nero 5 minuti vicino all’orecchio, aiuterà a rafforzare l’udito.
- Posizionare una pietra di onice nero vicino a porte e finestre, vi aiuterà a tener lontano le energie negative, anche sul lavoro.
I nostri consigli
- Quando utilizzarlo: come tutte le pietre, non vanno indossate per lunghi periodi consecutivi, anche per dar loro modo di riattivare la loro (e la nostra) carica energetica. Evitare anche il contatto diretto durante la notte.
- Come pulirlo: mettete il vostro onice sotto l’acqua corrente per 1/2 di minuti.
- Come caricarlo: lasciatelo sotto gli influssi della luna crescente e/o luna piena per tre notti consecutive. Ricordatevi però di toglierlo al sorgere del sole, perchè i raggi solari potrebbero danneggiarlo.
I Chakra
Chakra: 1°
Nome: Muladhara – Chakra della radice
Colore: rosso
Funzioni: Stabilità, Sicurezza, Fiducia in se stessi
Lo Zodiaco
Sagittario, Capricorno, Acquario