CARATTERISTICHE
Splendidi sono i gioielli con la corniola, pietra dura naturale esaltata nei colori dalla luminosità dell’argento. Clicca qui e scopri tutta la collezione.
La Corniola è un’agata, una pietra naturale che va dal colore giallo-arancio al rosso mattone, con sfumature ed intensità della terra. A volte con leggere venature giacché appartiene alla famiglia dei quarzi.
La Corniola è stata considerata per secoli la pietra che proteggeva dalle energie negative e dalle malattie.
Racchiude infatti in sè le energie Yin e Yang, le energie attive e passive, ed era considerata dagli Egizi come il sangue fertile di Iside.
Sarà per questo che viene considerata una pietra dalle alte capacità vitali ed energetiche, capace di infondere il coraggio per poter affrontare le nostre paure.
PROPRIETA’ e BENEFICI
La Corniola libera le energie bloccate e aiuta a ritrovare stabilità, creatività, concentrazione e costanza così da far realizzare obiettivi pratici.
Infonde vitalità, ottimismo e allegria diventando così una vera alleata nei casi di depressione;
Aiuta a sentire meno la stanchezza, sia fisica che mentale. Perfetta quindi per chi vuole fare attività fisica ma anche per chi ha bisogno di un supporto per ritrovare motivazione e grinta interiore.
Aiuta a purificare il sangue e a migliorarne la circolazione, ad eliminare le tossine, ad aumentare il metabolismo. Ottima anche per i reni, l’addome e la vescica.
Rende più fertili, rinforza per gli occhi, le gengive e rende la pelle più giovane ed elastica.
COME USARE LA CORNIOLA – CRISTALLOTERAPIA
- Indossare un anello o un bracciale aiuterà ad armonizzare il 2° chakra. Potranno così essere rimossi i blocchi energetici che limitano l’espressione della tua personalità. Con il 2° chakra in armonia, miglioreranno l’energia vitale e la gioia di vivere, la creatività e la sensualità, i rapporti positivi con le altre persone e con l’altro sesso, la sicurezza, la capacità di entusiasmarsi e di lasciar andare;
- Indossare un ciondolo di Corniola all’altezza della pancia infonde coraggio, fermezza e ottimismo, ideali per affrontare situazioni impegnative;
- Appoggiare una pietra di Corniola sopra la pancia in gravidanza aiuterà il bambino a sentirsi più sereno e tranquillo.
I NOSTRI CONSIGLI
- Quando utilizzarle: come tutte le pietre, non vanno indossate per lunghi periodi consecutivi, anche per dar loro modo di riattivare la loro (e la nostra) carica energetica. Se preferisci, puoi indossarla o tenerla accanto di notte.
- Come pulirla: metti la tua corniola sotto l’acqua corrente per 1/2 di minuti.
- Come caricarla: lasciala qualche ora sotto gli influssi del sole.
I CHAKRA
Chakra: 2°
Nome: Svadhisthana – Chakra dell’acqua
Colore: arancione
Funzioni: Sessualità, Emozioni, Creatività
ZODIACO
Ariete (corniola rossa), Gemelli (corniola gialla), Vergine