In fase di preparazione di ogni ordine, l’articolo acquistato viene riposto con cura all’interno della sua confezione regalo, chiuso e inserito all’interno di una busta imbottita che sarà poi sigillata.
La busta imbottita potrebbe essere a sua volta inserita e all’interno della busta del corriere incaricato per la consegna: DHL – SDA – BRT. Anche la busta del corriere sarà poi accuratamente sigillata per evitare manomissioni e/o perdita del contenuto.
Prima di accettare e ritirare il tuo pacco, pertanto, è importante verificare la busta del corriere e la busta imbottita, ed assicurarsi che:
- non sia vuota (verificare al tatto);
- sia perfettamente sigillata;
- non presenti alcun segno di manomissione e/o danneggiamento come buchi, strappi, tagli, nemmeno parziali.
In presenza anche di uno degli eventi come questi, è NECESSARIO apporre sulla ricevuta la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI VERIFICA CONTENUTO” e poi firmarla per il ritiro.
Tale procedura è necessaria per potersi tutelare nei confronti del corriere in caso di danneggiamento o furto degli articoli acquistati.
La procedura è la stessa anche in caso di consegna a mezzo dell’incaricato postale (postino).
Come ultima cosa, ti consigliamo di riprendere con il tuo smartphone il momento dell’apertura del pacco e della scatola al suo interno, affinchè sia verificabile ogni anomalia in caso di contestazione al corriere incaricato della consegna o per l’articolo ricevuto.